3 tipi di forno a microonde

Ci sono diverse tipologie di forni a microonde che forse dovreste conoscere meglio nel momento in cui accendete ad acquistarne uno. Vediamo nel dettaglio di capire meglio che cos’è un forno a microonde a libera installazione, a incasso oppure combinato per aiutarvi a trovare l’elettrodomestico che fa al caso vostro. Per ricevere ulteriori dettagli e informazioni su questo prodotto indispensabile in ogni cucina, visita il portale www.forno-a-microonde.it

  • Il forno a libera installazione

Tra le diverse tipologie, il forno a libera installazione è forse il più noto e diffuso. Si tratta di un modello noto anche con la dicitura free standing la sua caratteristica principale è che può essere installato ovunque, dal banco di lavoro della cucina fino all’area relax di un ufficio. Basta avere un piano di appoggio e una presa libera per collegare il forno a microonde. Di solito, questi modelli hanno dimensioni compatte per poter essere installati dove serve senza ingombrare eccessivamente. È la soluzione ideale per avere un forno a microonde in un secondo momento rispetto alla realizzazione della cucina.

  • Il microonde incasso

Ecco un altro modello piuttosto diffuso: il forno a microonde a incasso. In questo caso, l’elettrodomestico è pensato e studiato per essere incassato all’interno di un pensile della cucina affinché non si debba occupare spazio sul piano di lavoro. oggi la maggior parte delle cucine vengono proposte con 1 setta di elettrodomestici indispensabili che comprendono anche il forno a microonde. Si può decidere di inserire il forno in una colonna sopra o sotto al forno tradizionale in base alle preferenze. Sono modelli di dimensioni maggiori che permettono di cucinare qualsiasi cosa.

  • Il forno microonde combinato

Infine, esistono anche i forni a microonde combinati che assomigliano sempre di più a un forno tradizionale grazie alla funzione ventilato, per esempio. Grazie alla funzione grill, inoltre, si ottengono piatti croccanti e dorati in superficie. Questo modello è particolarmente avanzato ed il principale candidato per sostituire via via i forni di tipo tradizionale.