Assistenza caldaie: quando chiamare

Ci sono diversi casi in cui diventa necessario chiamare la ditta di assistenza caldaie. Ecco alcuni esempi tra i più comuni e frequenti.

La sostituzione della vecchia caldaia con un modello efficiente

Il primo motivo per cuci chiamare l’assistenza caldaie è sostituire la vecchia caldaia in uso con un modello più efficiente. Oggi conviene far installare una caldaia innovativa che è in grado di ridurre anche del 30% i consumi di gas combustibile. Tra i diversi modelli presenti, la caldaia a condensazione è quella che tutti oggi installano perché in grado di ridurre sensibilmente i costi fatturati in bolletta del gas. Questo investimento potrebbe sembrare alto, ma si deve tener conto della presenza di detrazioni fiscali per l’efficienza energetica di casa pari al 65%, cioè ben a due terzi della spesa sostenuta per l’acquisto dell’apparecchio nuovo.

La revisione annuale dell’apparecchio

Un altro momento in cui serve chiamare l’assistenza è per la revisione annuale della caldaia. Tutte le caldaie devono essere sottoposte a regolari controlli sulla quantità di gas utilizzato, il calore prodotto e anche la quantità di fumi dannosi generata. Il tecnico deve intervenire circa una volta l’anno per poter anche pulire le parti interne dell’apparecchio, il quale dopo funziona meglio e utilizza meno gas combustibile. Dopo aver fatto l’annuale revisione sull’apparecchio in uso, il caldaista rilascia le dovute certificazioni come il bollino blu di cui tutti avranno già sentito parlare.

Un guasto improvviso

Si deve subito chiamare il caldaista se ci dovesse esser un qualche guasto improvviso alla caldaia che ne compromette la funzionalità. Se ci sono dei problemi, non c’è da attendere oltre e si deve chiamare subito il tecnico di fiducia perché possa sistemare il problema in un batter d’occhio. Una valida impresa in questo campo usa solo ed esclusivamente i pezzi di ricambio originali per lasciare intatta la funzionalità e non comprometterla. Solo grazie alle riparazioni migliori si torna al più presto alla normalità senza alcun tipo di disagio o disguido in più.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.assistenzacaldaie-ferroliroma.it