Home » Auto nuova? No grazie! Sempre più persone scelgono il noleggio a lungo termine

Auto nuova? No grazie! Sempre più persone scelgono il noleggio a lungo termine

Al giorno d’oggi non tutti abbiamo la possibilità  di acquistare un veicolo nuovo, eppure non possiamo nemmeno permetterci di farne a meno. Senza l’auto non potremmo andare a lavorare e sbrigare tutte le faccende quotidiane come fare la spesa, portare i bambini a scuola e via dicendo. Acquistare un’auto, che sia nuova o usata, significa dover investire una somma di denaro ingente e nella maggior parte dei casi si è costretti a chiedere un finanziamento in banca perché non si ha sufficiente liquidità . Per questo ormai sono sempre di più coloro che optano per il noleggio auto a lungo termine: un servizio che ormai non è più riservato alle aziende ma è rivolto anche ai privati. I vantaggi effettivamente sono diversi e il canone mensile richiesto è del tutto abbordabile, quindi chiunque abbia bisogno di un veicolo può approfittare di questa formula.

I vantaggi del noleggio auto a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine privati consente di ottenere una serie di vantaggi non da poco, sia dal punto di vista della comodità  che per quanto riguarda il risparmio economico. Le auto che si possono scegliere sono moltissime, di tutti i marchi più famosi e anche la varietà  di modelli è molto ampia. àˆ quindi possibile noleggiare per lunghi periodi l’auto perfetta per le proprie esigenze, ma anche ottenere diversi vantaggi a livello pratico. Molte aziende infatti offrono la possibilità  di avere tutto incluso nel canone: assicurazione, manutenzione ordinaria, assistenza stradale e via dicendo. In questo modo non ci sono spese extra da considerare: basta pagare il canone una volta al mese e non ci si deve preoccupare di altro se non del costo della benzina.

Tra i vantaggi di questa formula per privati troviamo anche la possibilità  di sperimentare dei veicoli che ad oggi sarebbero troppo costosi, come le auto ibride o le elettriche. Nel parco mezzi delle aziende più serie è possibile trovare moltissimi modelli che sarebbe impensabile acquistare perché come sappiamo il costo di un’auto elettrica è oggi ancora molto elevato.

Conviene acquistare un’auto di proprietà ?

Il noleggio a lungo termine si sta sostituendo sempre di più all’acquisto delle auto, nuove o usate che siano. Avere infatti un veicolo di proprietà  significa dover investire parecchi soldi per il suo acquisto, nella consapevolezza che prestissimo il suo valore scenderà  vertiginosamente. Le auto nuove infatti tendono a svalutarsi non appena escono dalla concessionaria, sicché se qualche anno dopo si vogliono rivendere si perdono moltissimi soldi. Inoltre, se acquistiamo un veicolo nuovo dobbiamo preoccuparci anche di tutte le altre spese: assicurazione, manutenzione ordinaria, sostituzione delle gomme e via dicendo. Sono tutti costi che vanno a sommarsi e che alla fine rendono qualsiasi auto una voce di spesa davvero molto alta.

àˆ anche per tutte queste ragioni che oggi sono sempre di più i privati che scelgono di noleggiare un veicolo a lungo termine. Con un semplice canone mensile ci si toglie ogni pensiero e si ha sempre a disposizione un’auto nuova in perfette condizioni, senza altri problemi o pensieri.