Home » Box doccia su misura: come si fa

Box doccia su misura: come si fa

Il box doccia si può realizzare perfettamente su misura per riempire lo spazio a disposizione, sia esso grande o piccolo. Per farlo, è necessario fare alcune valutazioni in più, come viene spiegato nel dettaglio di seguito dove sono spiegate nel dettaglio le possibilità per arrivare al risultato desiderato.

Piatto doccia su misura

La prima cosa da fare per avere una cabina doccia su misura è il piatto. Ci sono diverse soluzioni che si possono prendere in considerazione. Per iniziare, si può ordinare un piatto doccia su misura con misure personalizzate in base allo spazio a disposizione. È una soluzione molto valida ma, a differenza di quello che molti pensano, non è l’unica possibile.

Oggi si può realizzare un piatto su misura in modo molto più semplice. È possibile continuare con la piastrellatura del bagno anche nella base doccia. Le piastrelle arrivano fin dentro alla doccia assicurando anche una doccia a filo pavimento che è molto bella da vedere. Un’altra soluzione può esser usare un pavimento in uno strato unico che prosegue anche nella doccia. Concretamente si tratta di quello in resina oppure in cemento.

L’unica accortezza da avere è creare una pendenza in corrispondenza dello scarico per far defluire via l’acqua. Inoltre, è indispensabile usare correttamente i listelli per impedire che l’acqua fuoriesca. L’ideale sarebbe non usare nessun tipo di prodotto o livello per non rovinare l’impatto visivo finale che tanto si ricercava.

Cristallo del box personalizzato

Oltre al piatto doccia, si realizza su misura anche il cristallo. Le pareti del box doccia, ovviamente, hanno le stesse misure del piatto e quindi va fatto anch’esso su misura. In genere, il box doccia si trova in un angolo o al massimo lungo una parete ci vogliono, rispettivamente, due e tre pareti. Esiste anche la possibilità di realizzare il box doccia in una nicchia perciò la parete in cristallo da commissionare al vetraio a Milano sarà solo una. Le pareti possono essere trasparente oppure con una decorazione scelta in base al proprio gusto personale.