Candeggina per le pulizie: perché conviene evitarla

Oggi sempre di più si sente parlare di prodotti biologici e naturali della terra pulire la casa. Sempre più persone sono alla ricerca di soluzioni alternative per ottenere un perfetto pulito in casa senza dover ricorrere a ingredienti chimici progressivi come la candeggina, che andrebbe utilizzato solo ed esclusivamente per il bucato bianco.

Anche una valida impresa di pulizie Como riduce l’uso della candeggina per le normali pulizie perché un prodotto che può dare diversi problemi, come spiegato nel dettaglio nell’approfondimento che segue.

Pericolosa in tanti sensi

La candeggina è un prodotto chimico che può dare problemi per diverse ragioni; per iniziare, se ingerito è letale quindi meglio evitare soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli che sono soliti mettere tutto in bocca.

Diverse persone sono solite versare un po’ di candeggina nel secchio di acqua bollente ma non tengono conto del fatto che il calore sprigiona dei fumi molto pericolosi e tossici da inalare. Inoltre, pochissimi sanno che la candeggina messa in acqua calda perde gran parte del suo potere pulente, quindi serve davvero a poco.

Troppo aggressiva su pavimenti e non solo

La candeggina è un prodotto che anche una valida impresa di pulizia Como evita perché risulta troppo aggressiva sulle superfici e sulle pavimentazioni delicate. Infatti, la candeggina usata per pulire può rovinare irrimediabilmente il delicato parquet in legno, opacizzare il bellissimo marmo e togliere il colore al pavimento in laminato.

Non vale la pena rovinare le superfici alla ricerca della pulizia perfetta quando esistono tanti altri prodotti assicurano uno pulito impeccabile su ogni genere di superficie, eliminando tutti i giorni e i batteri annidati nello sporco.

Chi si occupa delle pulizie di casa utilizzando la candeggina, noterà che le mani tendono a rovinarsi più in fretta, facendole apparire grinzose e invecchiate. Inoltre, basta solo che una gocciolina di candeggina cada su un indumento perché scolorisca il tessuto e lo rovini per sempre. Utilizzare la candeggina per le pulizie di casa è tedioso anche per questo motivo.