Caratteristiche della porta blindata bloccata: quali sono

In questo breve approfondimento è possibile scoprire quali sono le caratteristiche di una porta blindata a Roma.

Antiscasso e sicura

La porta blindata a Roma è anzitutto antiscasso. Si tratta della sua caratteristica principale. È la porta più sicura che esista in circolazione e quindi la più consigliata in assoluto per chi è alla ricerca di un sistema valido per rendere la casa più sicura e proteggerla dal tentativo di furto con sacco di ladri e malviventi che sono alla costante ricerca di denaro contante e non solo.

La porta blindata a Roma è realizzata in metallo pesante impossibile da scalfire. Ha una serie di sistemi aggiuntivi per al sicurezza come la bocchetta di protezione montata attorno al blocco della serratura oppure il sistema anti bumping.

Resistente agli agenti atmosferici

Altra caratteristica di una porta blindata è la sua resistenza agli agenti atmosferici. Spesso capita che la porta blindata non si trovi all’interno di un giro scale ma si direttamente esposta all’esterno. Per tale motivo, si tratta di una soluzione idrorepellente che non teme l’azione di pioggia, vento, umidità, neve, etc.

Isolante e coibentante

In pochi si rendono conto che in corrispondenza della porta di ingresso c’è un ponte termico, cioè un punto in cui passa il caldo e il freddo. Infatti, è uno spazio che permette il passaggio di temperatura da un alto dove fa più caldo e uno dove fa più fresco. Dipende dalle stagioni perché si parla di dispersione termica non solo in inverno ma anche in estate, soprattutto quando è installato un impianto di aria condizionata. Le porte di ultima generazione blindate sono anche coibentanti e isolanti per eliminare la dispersione termica e rendere più efficienti gli impianti di riscaldamento e di aria condizionata.

Anti rumore

Le migliori porte sono anche in grado di bloccare i rumori forti in maniera che all’interno ci sia un clima Tranquillo per la vita di tutti i giorni. Può trattarsi dei rumori sul giro scale ma anche di forti onde sonore che derivano da strade e incroci trafficati quando la porta dà sull’esterno.