Che cosa si produce con la canapa e cannabis legale

Oggi ci sono moltissimi produttori E piccole aziende che si occupano di coltivare la pianta della canapa. Sono tanti gli scettici verso questo tipo di cultura perché l’associato subito al traffico di droga ma non è affatto così. Le vanità che si coltivano sono illegali e con caratteristiche ben precise, infatti non si tratta di varietà che danno effetti psicotropi poiché non bassissimo contenuto di THC. Questo tipo di coltivazione dà origine a prodotti ben diversi di quelli che si potrebbe pensare, come vediamo di seguito.

I vestiti

La canapa può essere utilizzata come fibra naturale per la produzione di indumenti. Industria della moda è una di quelle che risulta essere più inquinanti in assoluto e spesso diversi tessuti dando problemi di allergia. Questo capitano quando parliamo di vestiti realizzati con la canapa che sono sostenibili e non creiamo alcun tipo di irritazione. Sono indumenti molto indicati per i bambini ma anche per le persone che hanno problemi di sudorazione poiché il tessuto naturale in grado di assorbire il sudore, lasciando la pelle asciutta e fresca.

L’olio

Con la pianta della canapa produce anche un olio che risulta essere dal colore verde intenso. È un prodotto alimentare che si può utilizzare tranquillamente in cucina per condire gli alimenti. Oltre all’olio alimentare, si può trovare anche un olio per massaggi a base di cannabis legale. Si tratta di una sostanza priva di effetti psicotropi ma ricca di CBD, un principio attivo che rilassa e agisce contro il dolore. La cannabis legale è di tipo medica proprio per questo motivo.

I semi

I semi di canapa possono essere utilizzati per la realizzazione di moltissimi prodotti alimentari tra cui I cereali per la prima colazione, le barrette e moltissimo altro ancora. Possono anche essere utilizzati per condire l’insalata o altri mix di verdure perché assumerli significa aiutare il transito intestinale e le funzioni dell’apparato digerente. Assieme ad altri segni e frutta secca sono un ottimo spuntino di mezzo pomeriggio.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cannabislegale.cloud