Vai al contenuto

Che cosa si produce con la canapa e cannabis legale

    Oggi ci sono moltissimi produttori E piccole aziende che si occupano di coltivare la pianta della canapa. Sono tanti gli scettici verso questo tipo di cultura perché l’associato subito al traffico di droga ma non è affatto così. Le vanità  che si coltivano sono illegali e con caratteristiche ben precise, infatti non si tratta di varietà  che danno effetti psicotropi poiché non bassissimo contenuto di THC. Questo tipo di coltivazione dà  origine a prodotti ben diversi di quelli che si potrebbe pensare, come vediamo di seguito.

    I vestiti

    La canapa può essere utilizzata come fibra naturale per la produzione di indumenti. Industria della moda è una di quelle che risulta essere più inquinanti in assoluto e spesso diversi tessuti dando problemi di allergia. Questo capitano quando parliamo di vestiti realizzati con la canapa che sono sostenibili e non creiamo alcun tipo di irritazione. Sono indumenti molto indicati per i bambini ma anche per le persone che hanno problemi di sudorazione poiché il tessuto naturale in grado di assorbire il sudore, lasciando la pelle asciutta e fresca.

    L’olio

    Con la pianta della canapa produce anche un olio che risulta essere dal colore verde intenso. àˆ un prodotto alimentare che si può utilizzare tranquillamente in cucina per condire gli alimenti. Oltre all’olio alimentare, si può trovare anche un olio per massaggi a base di cannabis legale. Si tratta di una sostanza priva di effetti psicotropi ma ricca di CBD, un principio attivo che rilassa e agisce contro il dolore. La cannabis legale è di tipo medica proprio per questo motivo.

    I semi

    I semi di canapa possono essere utilizzati per la realizzazione di moltissimi prodotti alimentari tra cui I cereali per la prima colazione, le barrette e moltissimo altro ancora. Possono anche essere utilizzati per condire l’insalata o altri mix di verdure perché assumerli significa aiutare il transito intestinale e le funzioni dell’apparato digerente. Assieme ad altri segni e frutta secca sono un ottimo spuntino di mezzo pomeriggio.

    Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.cannabislegale.cloud