Home » Chi è un wedding planner e cosa fa

Chi è un wedding planner e cosa fa

Alcuni potranno aver già sentito parlare di un wedding planner mentre altri non hanno proprio idea di che cosa sia. È facile sentire questo termine nel momento in cui si è alle prese con l’organizzazione di un matrimonio. Sia come sia, è arrivato il momento di fare un po’ il punto della situazione spiegare chi è questa figura, di che cosa si occupa e qual è il suo lavoro.

Chi è un wedding planner

Forse alcuni già sanno che il wedding planner è una figura che si occupa di organizzare un matrimonio dalla A alla Z. Quando si è alle prese con l’organizzazione di un grande evento come il matrimonio, è normale che gli sposi desiderano che tutto fili liscio senza intoppi o brutte sorprese. Sono davvero tanti gli aspetti da organizzare e potrebbe essere difficile occuparsi di tutto quanto dedicandogli la giusta attenzione. Ecco allora che entra in azione il wedding planner, l’organizzatore di matrimoni. È una figura piuttosto recente che però ben presto si è resa indispensabile per rendere perfetto il giorno delle nozze.

Che cosa fa un wedding planner

Il wedding planner è colui o colei che organizza i matrimoni. Si tratta di una figura molto richiesta la giorno d’oggi perché affianca gli sposi in tutte la fase organizzativa e poi il giorno del matrimonio, ovviamente, per alleggerirli e far combaciare ogni dettaglio. Chi non sa da dove si inizia con l’organizzazione di un evento come le nozze, si affida al wedding planner che può aiutare nella scelta del tema del matrimonio, la preparazione degli inviti, l’ordine dei fiori, la ricerca della location, la scelta del fotografo, la preparazione degli addobbi e l’allestimento il girono della nozze. E ovviamente, la gestione di tutti questi aspetti; tiene i contatti con gli esperti del settore coinvolti, compreso chi si occupa del catering. Il giorno delle nozze coordina tutto quanto affinché sia ancora più bello, proprio come gli sposi lo avevano sempre immaginato.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.weddingplanner.milano.it