Oggi voglio parlarti dei vari stili che può avere la tua casa o meglio, la tua cucina. Ogni tanto cambiare fa bene. Sia che lo stai facendo perché stai entrando in una casa nuova e la devi arredare, sia perché è arrivato il momento di cambiare la tua mobilia, questa guida può esserti utile proprio per capire qual è lo stile che più ti può andar bene.
Devi scegliere in modo molto accurato, anche perché in fin dei conti si tratta di una spesa davvero importante. Devi individuare lo stile che più ti piace per la tua cucina e decidere cosa conservare e cosa cambiare, quali sono i nuovi elementi da inserire etc.
Ti suggerisco poi di puntare sempre agli elementi di qualità , sia che tu decida di puntare sul legno, il marmo o la plastica.
Tre differenti tipi di arredamento
Esistono diversi tipi di stili, però tutto si racchiude sotto tre grandi famiglie. Qui sotto appunto ti suddivido gli stili in questo modo.
Stile rustico
Lo stile rustico è sicuramente uno dei più apprezzati da chi desidera avere una casa accogliente. Un nido confortevole dove tornare ogni giorno dopo delle lunghe ed estenuanti ore di lavoro. Sono catalogati come stile rustico l’arte povera, la quale richiede un certo investimento perché ama i prezzi d’arredamento pregiato. C’è poi lo stile country oppure quello shabby chic.
Questi tipi di arredamenti si inseriscono piuttosto bene nelle case in campagna. Però possono essere usati anche per un appartamento in centro città o in un attico.
Stile classico
Lo stile classico piace perché è uno stile particolarmente elegante. Lo scopo in questo caso è quello di puntare su di una lavorazione pregiata del legno massiccio, di solito è lui il materiale protagonista.
Stile moderno
Lo stile moderno oggi va per la maggiore. Non c’è da sorprendersi infatti se vi è un vasto assortimento di cucine moderne. All’interno di questo stile vi sono due categorie. Da una parte c’è lo stile moderno che punta essenzialmente su forme, colori e materiali moderni. Dall’altra che la cucina hi-tech, che vede protagonisti elettrodomestici super tecnologici.