Come ridurre le bollette domestiche: gli investimenti migliori

Se ogni volta che vedere nella cassetta delle lettere una bolletta, temete di restare con il conto a secco, avete bisogno di strategie migliori per ridurre le spese. Se siete alla costante ricerca di trucchetti ma anche investimenti più concreti per eliminare gli alti costi della bolletta, ecco ottimi consigli per ridurre la bolletta dall’acqua, dal gas e anche della luce elettrica.

Installare un box doccia al posto della vasca da bagno

Fare il bagno tutti i giorni è davvero poco pratico e si fa sprecare un sacco di acqua calda. La vasca da bagno no è molto sostenibile per ridurre le spese, dovreste installare al suo posto un box doccia. Se fate la doccia al posto del bagno, riuscite a ridurre il consumo di acqua e anche di gas, limitando i costi in bolletta. L’intervento per togliere la vasca e installare il box doccia è molto più semplice e veloce di quanto possiate pensare: si demolisce la vasca e al suo posto si piazza il piatto doccia, sfruttando i medesimi attacchi e scarichi. Non servono lavori idraulici e il vostro bagno sarà più pratico e anche più spazioso.

Isolare i muri perimetrali

Un intervento che invece vi aiuta a ridurre il consumo di gas per scaldare gli ambienti in inverno e il consumo di elettricità per rinfrescare gli ambienti in estate con il condizionatore, è il cosiddetto cappotto termico. Si tratta di isolare meglio l’abitazione grazie a delle contro pareti in cartongesso che si imbottiscono con prodotti isolanti come schiume, polistirolo, lana di roccia, legno etc.

Preferire cicli di lavaggio ecologici

Per ridurre la costosa bolletta della luce, fate attenzione all’uso che fate degli elettrodomestici, soprattutto quello più potenti. Scegliete sempre e solo elettrodomestici che abbiano classi energetiche buone. Poi dovete preferire sempre cicli di lavaggio ecologici, che possono esser chiamati anche Smart, che utilizzano poco energia elettrica e poca acqua, aiutandovi a ridurre i consumi e quindi risparmiare.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.trasformazionevasca-indoccia.it