Home » Come risparmiare sulla bolletta del gas: 3 consigli da seguire subito!

Come risparmiare sulla bolletta del gas: 3 consigli da seguire subito!

Ecco subito per voi 3 preziosi consigli che vi consentiranno di avere un netto risparmio sull’importo della bolletta del gas naturale.

Passare alla modalità  estate. Per poter avere un importo minore in bolletta è indispensabile passare alla modalità  estiva. Non è sufficiente azzerare la temperatura del termostato ma dovete andare nel locale calida per passare alla modalità  estate, spegnendo completamente i termosifoni che non si avvieranno nemmeno per sbaglio. Nonostante i modelli di caldaia siano diversi, tutti hanno un indicatore che può esser sposato da estate a inverno e viceversa. Se non riusciste a trovarlo, vi basta chiedere al tecnico della manutenzione e assistenza caldaie Roma come si può fare e la prossima volta sarete in grado di procedere da soli senza problemi.

Abbassare la temperatura dell’acqua. Gli esperti della manutenzione e assistenza caldaie Roma consigliano anche un’altra semplice operazione che potete fare da soli per abbassare il costo della bolletta del gas naturale. Vi basta abbassare la temperatura dell’acqua; in estate non serve che l’acqua sia particolarmente calda come in invenrno ma si può impostare la caldaia perché l’acqua venga scaldata un po’ meno rispetto a prima. Questo permette di avere un minore consumi di gas naturale che consente un netto risparmio durante i mesi caldi.

Fare l’autolettura. Forse non tutti sanno che le bollette vengono emesse no in base al reale consumo ma in base a quanto consumato l’anno precedente. Per evitare di pagare troppo dopo che avete messo in atto dei comportamenti più attenti verso questi problemi, è meglio sempre fare l’auto lettura. àˆ vero che quello che pagate in più su una bolletta, vi viene poi scalato non appena viene fatta al lettura da parte del gestione, ma di certo non è piacevole spendere quando non si è consumato. Oggi molti gestori hanno uno sportello online dove è possibile inviare l’autolettura in modo semplice e veloce e avrete subito una bolletta che cala il suo importo.