Come si chiamerà il tuo bambino: scegli un nome inglese!

Quando un papà e una mamma attendono un bambino, uno dei tanti pensieri che occupa la loro mente riguarda il nome da scegliere. Ci sono tantissimi sistemi per decidere il nome, come dare quello del nonno o della nonna. Ultimamente una grande tendenza è quello di dare un nome inglese. Ci sono tantissimi bei nomi italiani, anche quelli inglesi sono bellissimi. Ci sono nomi inglesi molto comuni e altri più originali tra cui scegliere. Per scegliere con cura, è bene informarsi su che cosa voglia dire il nome inglese. Infatti, tutti i nomi, che siano inglesi o anche italiano, hanno una loro etimologia cioè un’origine. Scorpi su PortaleBimbo.it quali sono i nomi più belli per bambini e i loro significati.

I nomi inglesi più belli per le bambine

Tra i nomi inglesi più classici e utilizzati da dare alle nasciture ci sono Emily, che vuol dire gentile e cortese, e Olivia, collegato ai concetti di pace e scienza. Oggi Olivia è un nome usatissimo anche in Italia. Si prosegue con Megan, il corrispettivo di Margherita, e Grace, cioè Grazia in italiano che vuol dire dono di Dio. Kate e Karen vogliono invece dire pura. Altri nomi molto belli sono Violet, cioè Violetta, ma anche Alanis e Reese che significano rispettivamente bella, luminosa e entusiasta.

Alcuni nomi unisex

C’è poi il nome Jamie che significa seguace di Dio. In inglese è un nome unisex, cioè che può essere dato ai bambini tanto quanto alle bambini. Lo stesso vale per Robin, che significa pettirosso. Può esser un nome femminile ma anche maschile.

I nomi inglesi più belli per i bambini

David è tra i più comuni e significa il prediletto di Dio. Un altro nome legato alla religione è Micheal, che vuol dire chi è come Dio. Justin vuol dire colui che è nel giusto e invece Harry dominatore. Mark è collegato a Marte, mentre Craig vuol dire roccia. Ethan è molto usato anche in Italia e significa fermezza e solidità d’animo.