Compro oro e Rolex: finalmente svelato il loro funzionamento

E grazie al piccolo approfondimento che segue, si può finalmente sapere come funzionano i negozi di compro oro e Rolex.

Che cosa portare

In un negozio di questo tipo si possono portare tutti gli oggetti preziosi che hanno un alto valore monetilizzabile. Tutti gli orologi da polso di marche prestigiose o anche realizzate con materiali preziosi possono essere portati in questi centri per la valutazione.

Sono sempre ben accetti anche tutti i gioielli in metallo prezioso, il quale viene pagato a peso. Infine, ci sono anche le pietre preziose che rappresentano sempre un’ottima opportunità di guadagno.

Come si assegna il valore

Per assegnare il giusto valore agli oggetti portati al compro oro e orologi, si esegue una valutazione di tipo professionale. I criteri di valutazione possono cambiare in base al tipo di oggetto che deve essere valutato. Per esempio, gli orologi vengono valutati in base al loro brand, ai materiali utilizzati, la collezione anche l’anno di produzione.

Per quanto riguarda le pietre preziose, i criteri sono nuovamente diversi perché bisogna valutare il tipo di pietra, la grandezza, il taglio, la provenienza e anche la purezza.

Come avviene il pagamento

I centri che operano nel settore dell’appuntamento di oggetti preziosi offrono le migliori opportunità di guadagno poiché è possibile ricevere un pagamento veloce e senza attese che aiuta a chiudere i conti alla fine del mese quando lo stipendio scarseggia.

Non appena viene assegnato il valore agli oggetti portati, si è pronti a passare alla fase del pagamento. La somma che si riceve come corrispettivo della vendita degli oggetti preziosi è libera da tasse ed esente da ogni detrazione, spendibile come si preferisce.

Quali sono le regole

Nei negozi che operano nell’attività di compravendita dei preziosi, vigono delle particolari regole. Per evitare il riciclaggio, bisogna presentare sempre documenti di riconoscimento e, ove possibile, anche i documenti che attestino la proprietà dei preziosi portati per la vendita.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.comprorolexroma.eu