Home » Detrazione installazione nuova caldaia: Come funziona

Detrazione installazione nuova caldaia: Come funziona

Nel momento in cui bisogna accendere la caldaia per la prima volta, bisogna fare riferimento a un tecnico per la convalida per il rilascio delle dichiarazioni di conformità. si tratta di una documentazione che deve sempre essere in ordine per evitare problemi come il comune ma anche per avere accesso a detrazioni fiscali. Sebbene sostituire la vecchia non sia sufficiente per avere accesso al super bonus fiscale delle 110% poiché deve essere abbinato ad altri interventi, sono comunque previste delle detrazioni in percentuali minori.

La documentazione necessaria: a chi rivolgersi

Dopo avere installato la nuova caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria, è indispensabile avere i documenti in regola preparati da un valido tecnico che si occupa del cosiddetto collaudo. Di solito, di questa fase si può fare chi ha installato l’apparecchio. Se così non fosse, l’idraulico termotecnico che si è occupato dell’installazione del dispositivo, può indicare un’azienda di manutenzione e assistenza caldaie che possa fornire il servizio di collaudo e prima accensione.

Che cosa serve per avere accesso alle detrazioni

Sono una volta che si è in possesso della documentazione necessaria, è possibile fare la comunicazione per ricevere le detrazioni fiscali. Ovviamente, per accedere allo sconto fiscale, è altrettanto indispensabile presentare in sede di dichiarazione dei redditi le fatture relative ai lavori svolti. Per questa ragione bisogna sempre rivolgersi a tecnici abilitati e in regola che possono rilasciare tale documentazione. Inoltre, anche poter dimostrare di aver effettuato il pagamento tramite bonifico bancario. Si tratta di regole piuttosto rigide che non prevedono sezioni. Per evitare di sbagliare vale sempre la pena rivolgersi per informazioni agli uffici dell’agenzia delle entrate.

I requisiti fondamentali

Tali detrazioni sono attive poiché installare una nuova caldaia equivale a migliorare l’efficienza energetica dell’immobile. Le percentuali di detrazione possono Cambiare in base alle disposizioni perciò conviene restare informati per evitare di avere sorprese o non essere in possesso della documentazione che serve per procedere.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.assistenzacaldaiajunkersroma.com