I 3 consigli pratici migliori contro uno stalker

Denunciare, sempre

Il primo utile consiglio quando si ha a che fare con uno stalker, è quello di denunciare sempre. Purtroppo, questa è anche la parte più difficile. Ogni volta che ci sono episodi di violenza domestica, per esempio, questi devono essere denunciati. Lo scopo di questo è creare una documentazione che provi la cattiva condotta dello stalker. Quando si dovranno richiedere pene più serie con l’aiuto dell’investigatore privato e dei suoi collaboratori, come un avvocato, è più facile vincere. Avendo raccolto molte prove e testimonianze nel tempo grazie alle denunce, è più facile ottenere un’ordinanza restrittiva, per esempio, oppure l’affidamento esclusivo dei figli.

Avvertire tutti

Molte volte le vittime di stalking e minacce si vergognano molto perché si tratta di un loro ex, compagno o marito. Essersi fidati e aver costruito un rapporto di coppia con persone violente, è spesso fonte di imbarazzo che impedisce di raccontare a tutti come sta in realtà al situazione. Va però capito che una situazione del genere è pericolosa per la donna che è colpita dalle minacce. È bene che tutte le persone siano a cos nocenza della situazione. Gli esperti in investigazioni private, infatti, sono soliti consigliare di avvertire, anzitutto, i famigliari che sono il primo sostegno e aiuto. Di seguito, vanno avvertititi anche i colleghi e le altre persone che ci sono sul posto di lavoro. Anche gli inseganti degli eventuali figli vanno sempre avertiti per esser certi dell’incolumità dei più deboli, i bambini.

Assistenza specifica

Per poter affrontare nella maniera giusta una situazione drammatica e pericolosa come lo stalking c’è bisogno di un’assistenza specifica. Purtroppo, oggi molte di queste situazioni sfociano nel femminicidio. È bene richiedere la consulenza e l’aiuto di un investigatore privato che aiuta a registrare eventuali attacchi da parte dello stalker con apparecchi idonei. Inoltre, l’investigatore mette in contatto con un avvocato specializzato in questo campo per poter far valere i propri diritti davanti a un giudice.

Per avere maggiori dettagli e / o prenotare: www.investigatore-privatoroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here