I migliori sistemi per coibentare meglio la casa

Coibentare la casa è quello che dovete al più presto fare se volete abbassare la bolletta del gas. Se site stufi di bollette con importo altissimo, ecco che cosa potete fare per avere una sistema più efficiente e senza sprechi.

Sostituire le vecchie finestre con quelle in pvc: le migliori per l’isolamento termico

I termosifoni sono spesso sistemati al di sotto delle finestre. In corrispondenza della finestra vi è un cosiddetto ponte termico, cioè un punto dove avviene il maggior scambio di calore. Per impedire che il calore generato dai caloriferi si dissipi verso fuori, potete fare un piccolo investimento e sostituire le vecchie finestre con nuovi infissi in pvc Roma che sono i migliori. Da questo punto di vista, come anche da altri, gli infissi così realizzati sono perfetti. Bloccare gli spifferi e impedire che l’aria calda creata bruciando il costo gas esca, è facile se optate per nuovi serramenti e infissi in pvc Roma che hanno le caratteristiche migliori del mercato.

Realizzare un cappotto termico: l’intervento edile più richiesto oggi

L’intervento edile che oggi resta il più richiesto in assoluto è il cappotto termico. Si tratta di realizzare lungo i muri perimetrali della casa delle contro pareti e imbottirle con materiali appositi che isolino. Dopo aver realizzato questo cappotto, il calore prodotto dentro casa, resta dentro e no ci sono sprechi. Il riscaldamento fa raggiugere la temperatura che desiderate in minore tempo, così lo spegnete e non consumate più gas metano. In tale maniera, state al caldo consumando meno e senza spendere così tanto per pagare la bolletta.

Usare dei pannelli riflettenti: impedire la dispersione di calore verso l’esterno

Esistono anche dei pannelli riflettenti che potete mettere dietro a termosifoni in maniera che il calore si irradi solo verso l’interno dell’abitazione e non verso il muro perimetrale dove c’è una grande dispersione di calore. Il pennello è un sistema abbastanza valido che aiuta ad avere un minore spreco senza dover spendere troppo. È però un sistema intermedio che non risolvere del tutto e per sempre la questione.