Le più belle Spiagge in Emilia Romagna

L’Emilia Romagna è una delle regioni che vanta più località marittime in Italia, grazie a chilometri e chilometri di costa con spiagge ampie sabbiose che attirano milioni di turisti ogni anno, anche dall’estero. L’offerta di lidi e stabilimenti fa sì che l’Emilia Romagna sia meta privilegiata per il turismo estivo soprattutto di famiglie e bambini.

I bassi fondali dell’Adriatico sono perfetti per la balneazione dei più piccoli, ma anche per chi non è molto abile nel nuoto. La riva degrada dolcemente è possibile toccare il fondale con i piedi anche a diversi metri di distanza dal bagnasciuga.

Di seguito, trovate la guida completa alle più belle spiagge dell’Emilia Romagna per prenotare al più presto.

Il mare più bello

Oltre alle località più gettonate e conosciute come Riccione, Rimini, Cattolica, Milano Marittima e Cervia, ci sono moltissime località che vale la pena frequentare, a iniziare dal lido degli Scacchi. La spiaggia è formata da sottili granelli di sabbia dorata bagnata dalle tranquille acque dal mar adriatico. Il lidi ferraresi camping è il posto ideale per organizzare una vacanza in famiglia, con un gruppo di amici o anche in coppia. Molti oggi amano viaggiare da soli e questo è il posto perfetto per trovare compagnia, anche straniera.

Da segnalare è anche Bellaria-Igea Marina che vanta il litorale più ampio della riviera. Nella zona di Ravenna, la spiaggia di Casal Borsetti ha stabilimenti balneari con tutto quello che serve per una vacanza rilassante e confortevole. Alle spalle, la folta pineta offre un riparo dal sole.

La spiaggia della Pinarella di Cervia è spesso premiata da Legambiente perché molto bella e con tutti i servizi come ombrelloni e sdraio.

La spiaggia Ancona di Bellocchio è un altro punto in cui trascorrere una bellissima giornata in riva al mare a prendere il sole e fare una bella nuotata. Altre spiagge che sono riconosciute da enti importanti, come Legambiente, sono la spiaggia di Marina Romea, quella di Porto Corsini, l’Ex Colonia CRI e l’Ex Colonia Varese.