Meglio il taxi o il ncc: due sistemi messi a confronto

Mettiamo a confronto due modalità diverse per muoversi in città: il classico taxi oppure il servizio di noleggio con conducente al fine di capire meglio qual è il preferibile.

Taxi

Costo. Il costo del taxi no è fisso ma dipende dal precorso fatto. Più questo è lungo, più sarà alto il costo finale della corsa. Per tale motivo, può capitare a molti che il tassista faccia apposta a fare un tragitto più lungo del necessario per poter incassare di più. Chi fa lo stesso tragitto tutti i giorni con il taxi, è facile che tute le volte si veda presentare un conto differente, perciò è sempre una sorpresa.

Autista. I tassisti sono dei veri professionisti, dotati della licenza per guidare il taxi. Chi guida un mezzo di questo tipo passa sulla strada moltissime ore e conosce ben i percorsi migliori, compresi quelli liberi dal traffico anche nelle ore di punta per affrontare al meglio il caotico traffico cittadino.

Mezzo. Il taxi spesso è un mezzo un po’ datato e non è detto che ci siano tutti i confort. Questo vuol dire che il taxi non garantisce un viaggio comodo e senza problemi.

Ncc

Costo. Il servizio di noleggio con conducente a Roma è quello che ha un costo fisso. Questo vuol dire che oltre alla tariffa concordata non si deve pagare nulla di più. Non ci sono sorprese quando si preferisce il ncc perché il costo non va in base al chilometraggio fatto. È un vantaggio non indifferente salire e avere la certezza di quando si va a pagare.

Autista. L’autonoleggio con autista privato ha alla guida solo autisti esperti e professionali che hanno alle loro spalle una grande esperienza formatasi negli anni. La loro conoscenza delle strade e dei percorsi è ottima, tanto da garantire un percorso praticamente liscio come l’olio, potendo sempre arrivare puntuali e mai in ritardo.

Mezzo. I mezzi che sono utilizzati per lo noleggio con conducente a Roma sono delle migliori case automobilistiche, sempre full optional.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here