Octo Telematics: che cos’è e che vantaggi assicura

Vediamo di caprie meglio che cos’è il chiacchieratissimo sistema Octo Telematics, specificando come si installa e che tipo di vantaggi assicura a chi ne fa uso.

Che cos’è

Il sistema octo telematics traffico permette di avere una serie di dati in merito al proprio veicolo e al viaggio. Vengono registrati diversi dati che sono molto utili inca so di sinistro. Infatti, questa app invia anche un segnale per poter ricevere al più presto assistenza e soccorsi. Questa app vien collegata al dispositivo di localizzazione Gps per poter anche gestire il flusso di traffico. Il tutto è possibile grazie all’uso dei satelliti che invaino la posizione del veicolo. Altri dati utili che questa tecnologia registra sono, per esempio, la velocità media, il chilometraggio effettuato e anche lo stile di guida. Questi ultimi dati servono per poter affinare lo stile di guida e avere consumi più bassi.

Quali vantaggi assicura

La app è davvero molto utile per chi viaggia tutti i giorni ma anche per chi va in vacanza perché invia costanti dati in merito alla situazione del traffico, riuscendo così da evitare i tratti più trafficati o bloccati, magari a causa di un incidente. Octo telematics traffico suggerisce strade alternative in caso di ingorghi.

Grazie all’installazione di questo sistema, si ha anche un importante beneficio economico. La legge in vigore dice che le compagnie assicurative devono fare degli sconti sulla polizza se si ha installato questo dispositivo in automobile. Gli sconti possono arrivare anche al 30%.

In caso di incidente stradale, non ci sono punti da chiarire o situazioni poco definite poiché tutti i dati vengono registrati dal dispositivo. I dati saranno fedeli e non manipolati, evitando così alle assicurazioni di subire delle frodi. Il conducente senza colpa avrà la certezza di esser risarcito nella misura più corretta, inoltre.

I dati relativi allo stile di guida consentono, infine, un vantaggio anche dal punto di vista economico. Infatti, il dispositivo indica quando cambiare marcia per consumare meno benzina, così da far durare pia lungo il pieno appena fatto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here