Open space: che cos’è e come si realizza

Durante le recenti ristrutturazioni edilizie di un appartamento ultimamente si è osservata una tendenza ben precisa. Si tratta di realizzare un cosiddetto open space. Molti probabilmente mi hanno già sentito parlare ma non sanno esattamente di che cosa si tratta e soprattutto come si realizza.

Che cos’è un open space

L’open space è un modo tutto nuovo di intendere lo spazio domestico. Come fa intendere il nome, si tratta di uno spazio aperto che unisce la cucina e il soggiorno. La maggior parte delle abitazioni che veniva realizzata in passato prevedeva la zona del living separata da quella del soggiorno. Oggi invece si preferisce unire i due ambienti in uno spazio unico per ottenere un’ampia metratura.

Come si realizza

Nel momento in cui durante una ristrutturazione edilizia si desidera realizzare un Open space. Quello che bisogna fare demolire la parete che li divide. Ovviamente, per poter procedere che due spazi siano contigui e confinanti. Una seconda E fondamentale condizione riguarda il tipo di parete. Per eliminarla e abbatterla questa parete deve essere solo divisoria non portante. Infatti, non è possibile eliminare una importante perché metà dell’integrità strutturare dell’abitazione. Per procedere, è indispensabile abbattere il muro divisorio.

I vantaggi e nel realizzare un open space

Ora che i due ambienti sono finalmente uniti, si ottengono tanti vantaggi in più. Per esempio, si apre la vista dalla cucina sul soggiorno in modo che chi lavora in cucina possa comunque intrattenere una conversazione con chi si trova nella zona del living o anche controllare i bambini piccoli. Inoltre, l’impatto visivo del nuovo ambiente valorizza sicuramente la casa. Questo spazio diventa il cuore pulsante dell’abitazione dedicato al giorno. Si tratta di un modo tutto nuovo per intendere lo spazio domestico, molto al passo con i tempi e le ultime tendenze in fatto di arredamento di interni. La metratura sembra più ampia di quello che in realtà grazie all’abbattimento della parete divisorioa.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.ristrutturazioneappartamentomilano.eu