Home » Organizzare il rito funebre: la scelta della cassa

Organizzare il rito funebre: la scelta della cassa

Quando una persona cara viene a mancare e ci si trova ad affrontare il delicato momento del lutto, paranormale trovarsi un po’ in difficoltà a causa di tutte le incombenze organizzative. Ci si affida quindi una valida agenzia funebre Gregorio VII che possa fornire tutto l’aiuto e il supporto professionale che serve in queste situazioni.

Quale è legname scegliere

Tra i vari servizi pensati appositamente per dare degna sepoltura a chi non c’è più, ovviamente bisogna parlare anche della scelta della cassa in legno dove viene riposta la salma. Ci sono diverse possibilità tra cui scegliere in base alle diverse esigenze

Per iniziare, La cassa in legno fornita dalla agenzia funebre Gregorio VII può essere realizzata in un legno semplice e poco pregiato come pino, abete. Sono legnami molto resistenti e con una colorazione chiara. Questa scelta viene fatta anche nel caso in cui si dovesse decidere di scegliere per la cremazione poiché è legno poco pregiato che si presta per casse di tipo provvisorie.

Un altro legno che si usa spesso per le casse, sicuramente il ciliegio. Ha una colorazione che più al rossiccio, dando sensazioni di accoglienza e il calore indispensabile in questi delicati momenti del lutto. Altre soluzioni possono essere legnami più scuri come per esempio il noce, il castagno addirittura il mogano. In particolare quest’ultimo è molto pregiato.

Infine, si può anche avere nel legno tinto e verniciato che assume quindi un aspetto diverso, sebbene oggi il legno naturale sia una scelta piuttosto gettonata.

Altri dettagli E decorazioni

Esistono poi altri dettagli da predisporre scegliere per le casse e le bare fornite da una valida agenzia funebre Gregorio VII. Per esempio, si possono aggiungere degli interni in tessuto più o meno pregiato come il velluto, che notoriamente è molto usato in questi casi per andare degna sepoltura a un caro estinto.

Possono esserci decorazioni esterne più o meno ricche come intagli nel legno. Infine, ci sono dettagli come maniglie e altri elementi decorativi dare una degna sepoltura a una persona cara che è venuta a mancare.