Perché è meglio rifare i vecchi impianti elettrici da capo

Chi abita in una casa dove l’impianto elettrico è datato e vecchio corre diversi rischi e ha diversi problemi pratici. Conviene sempre far rifare l’impianto tirando nuovi cavi elettrice e installando nuove prese di corrente così da minimizzare i problemi. Scopriamo subito insieme perché l’intervento dell’elettricista è doveroso in questi casi.

Cavi vecchi che si toccano

I cavi vecchi all’interno delle canalette possono avere il rivestimento in plastica rovinato. Se la guaina protettiva è deteriorata dal tempo, i cavi scoperti si possono toccare e creare così un corto circuito. Chi ha già avuto un corto circuito sa che il salvavita scatta subito e si resta senza corrente elettrica fino all’arrivo di un valido elettricista.

Se il salvavita non dovesse scattare immediatamente, i cavi scoperti che si toccano possono addirittura crea un incendio eleatico. È un rischio molto grave che può causare danni ingenti all’intera abitazione, alle persone e anche a terzi.

Tirare nuovi cavi elettrici assicura un impianto più sciuro che non provoca corti circuiti e incidenti. Il lavoro di ritirare i cavi non richiede molte ore di lavoro nel giro di una giornata si rifà tutto l’impianto di un appartamento medio – piccolo.

Prese vecchie che non vanno per gli elettrodomestici

Chi ha un vecchio impianto elettrico sa benissimo di che cosa si sta parlando. Ci sono prese e interruttori vecchi e datati che non vanno bene per i moderni elettrodomestico. Ogni volta che si deve collegare un elettrodomestico, coma l’aspirapolvere per pulire o anche il caricatore dello smartphone. Tocca utilizzare un riduttore di corrente o una presa multipla. Tutti in famiglia sono alla ricerca di una presa multipla che vada bene e visi diventa matti.

Le prese multiple possono esser pericolose se non sono di buona qualità e sono anche colpevoli di una dispersione di corrente che aumenta i consumi elettrici. Grazie all’intervento di un valido professionista, si sostituiscono tutte le prese di corrente con quelle universali che permettono di collegare senza problemi tutti gli elettrodomestici.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.prontointervento-elettricistaroma.it