Home » Portachiavi personalizzati: ecco un ottimo modo per pubblicizzare la propria azienda

Portachiavi personalizzati: ecco un ottimo modo per pubblicizzare la propria azienda

I portachiavi personalizzati sono un ottimo modo per pubblicizzare la propria azienda e questo è dovuto in primis alla loro praticità e utilità, ma non solo. Oggi ne esistono di ogni forma e colore e gli oggetti in questione possono essere distribuiti a larghe fasce della popolazione. Tutti infatti li usano e li trovano utili. Oltre a questo però in merito si possono indicare altri dettagli, come quelli riguardanti i modelli più originali.

Portachiavi personalizzati: ecco perché rappresentano un modo perfetto per pubblicizzare la propria attività aziendale

I portachiavi personalizzati rappresentano una soluzione ottimale per riuscire a sponsorizzare la propria attività aziendale al meglio. Le motivazioni sono tante e per comprenderle si devono considerare tutti i vantaggi relativi a questi oggetti piccoli ma così tanto utili. Un aspetto positivo riguarda proprio il fatto relativo alla già citata utilità: gli stessi infatti permettono di distinguere un mazzo di chiavi da un altro e per questo, tutti li usano. Ecco che quindi, puntando su un tipo di pubblicità del genere, diventa molto semplice distribuirli. In tanti infatti saranno lieti di ricevere e/o acquistare oggetti con forme e colori particolari che potranno comodamente inserire tra le loro chiavi.

Tra l’altro si tratta spesso di elementi che non risultano per niente ingombranti e proprio per questo, si possono portare dovunque, non solo tra una chiave e l’altra. Un’alternativa originale infatti è quella che li vede appesi a borse e zaini, per renderli ancora più personalizzati. Si pensi poi anche al fattore vantaggioso della decorazione, non solo a quello della personalizzazione: il proprio mazzo o la propria borsa saranno ancora più decorati, grazie alla presenza del portachiavi.

In più si deve anche considerare che ogni persona che avrà l’oggetto in questione e lo porterà in giro, senza volerlo promuoverà il logo aziendale, perché altri lo vedranno e quindi questo sarà positivo per l’immagine dell’impresa.

Proprio a causa di tutte queste ragioni, fare pubblicità della propria azienda diventa non solo più semplice, ma anche più immediato. Il messaggio infatti, o meglio, il nome del brand aziendale, arriverà in modo più diretto alla persona che utilizzerà il portachiavi. Questi ultimi inoltre si possono distribuire durante congressi, fiere, ma anche durante feste a tema, essere venduti ad altri rivenditori, negozi, essere inseriti in concorsi a premi, e così via. Le idee a cui poter ricorrere per sfruttarli quindi sono anche svariate, così come sono molto varie le tipologie esistenti e sui cui è bene approfondire il discorso.

I diversi tipi e perché piacciono così tanto

Esiste una vastissima gamma di modelli di portachiavi e alcuni sono semplici, mentre altri consentono di accontentare anche i gusti più particolari. Per citare qualche esempio, ci sono quelli che addirittura possiedono un localizzatore Bluetooth per chiavi, che senza dubbio stupirà chi li userà, ma ci sono anche quelli con la torcia elettrica. Questi ultimi si rivelano molto pratici, in diverse occasioni.

In alternativa, ci sono poi quelli di forma più classica, come quelli rettangolari o terminanti con una base circolare, in cui si può far incidere il logo aziendale.

Oltre a questo, ovviamente ne esistono tipologie di tantissime forme e colori, in quanto possono rappresentare l’azienda in modo simbolico. Per esempio, se si lavora nel campo edile, ecco che un portachiavi a forma di gilet rifrangente può essere un’idea originale per farsi pubblicità. In alternativa, ce ne sono anche altri con forme uniche, come quelli a tappo di sughero, ideali per chi lavora nel campo vinicolo. Altri possono raffigurare una casa e in più anche i materiali variano: non solo acciaio, ma anche legno. Chi vuole quindi sponsorizzare l’azienda ha a disposizione tantissime varianti diverse e può optare per un modello elegante o per uno più semplice. Ci sono anche portachiavi che possono rivelarsi utili per compiere alcune azioni, come quello che fa anche da apribottiglie, ma non solo. Ricco di praticità ad esempio può essere quello con connettore micro USB e IOS.Per chi poi vuole essere originale, ovviamente ci sono varianti apposite, come il portachiavi che raffigura una lampadina, quello che è a forma di sandaletto da mare o a forma di salvagente.

Tutti questi oggetti saranno senza dubbio utilissimi per sponsorizzare la propria attività aziendale, anche perché a tante persone piacciono i portachiavi. Questi ultimi infatti sono sfruttati molto perché, come accennato, consentono di rendere ancora più personali non solo i mazzi di chiavi, ma anche le proprie borse e zaini. In più molti li considerano persino come dei portafortuna, soprattutto se assumono forme speciali, come quelli a forma di cuoricino o a forma di ferro di cavallo, per esempio.

Come si è visto, si può quindi affermare che un tipo di pubblicità basata sulla distribuzione di elementi del genere possa sicuramente essere di grande aiuto per la promozione della propria azienda. Per questo, tanti professionisti optano proprio per quest’idea semplice, pratica, originale e conveniente.