Ristrutturare il bagno con il cartongesso: come usarlo al meglio

Il cartongesso è un prodotto che può esser molto utile per ristrutturare bagno Roma poiché si tratta di un prodotto facile da posare e che costa anche poco. Ci sono molte soluzioni che possano esser realizzate in modo veloce e pratico con questo tipo di materiale oggi davvero molto diffuso per vai dei suoi molti punti di forza.

Il cartongesso può essere usato per murare la nicchia sotto al finestra dove prima c’era il termosifone. In passato, in bagno il termosifone spesso veniva messo sotto al finestra ma oggi si preferisce installarne uno scalda salvietta messo, di solito, proprio fuori dalla doccia. Chi desidera uno scalda salviette no può però lasciare la nicchia sotto la finestra che viene chiusa in un attimo cono il anello in cartongesso e poi intonacato come il resto della stanza.

Alcuni usano il cartongesso per realizzare una nicchia dove mettere la doccia. Per creare più spazio in bagno è infatti possibile andare nella stanza accanto e creare la nicchia con i panelli in cartongesso, i quali vengono poi rivestiti con piastrelle sena alcun tipo di problema grazie alla loro forza. La nicchia per il box doccia è davvero un’idea valida che consente di avere un bagno più spazioso. Per un box doccia molto moderno, i tubi idraulici possono esser nascosti in un controsoffitto in cartongesso e l’acqua uscirà da un soffione a filo soffitto: davvero molto bello.

Il cartongesso però non si usa solo per interventi strutturali ma si può usare anche per realizzare delle parti in muratura chi desidera avere un bagno in muratura, ha un enorme vantaggio se usa il cartongesso. Si può realizzare l’intero mobile del bagno con il cartongesso, infatti.

Infine, il cartongesso spesso è utilizzato per ristrutturare bagno Roma e nascondere i sistemi per lo scarico dei sanitari sospesi che vengono alzati dal pavimento. Si realizza un piccolo muretto a filo muro che diventa anche un elemento decorativo dove poter appoggiare i prodotti per il bagno, piante o altri elementi decorativi per uno stile unico e moderno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here