Scatoloni per i traslochi: come procurarteli a costo zero

Se sei alle prese con stazione dei traslochi a Roma, sicuramente ti servono materiali per l’imballaggio delle tue cose, come gli scatoloni. Di seguito, ti suggeriamo bene tre sistemi per procurarteli a costo zero.

Prendi gli scatoloni al supermercato

Un primo sistema che puoi utilizzare per avere gli scatoloni che ti servono, è prenderli al supermercato dove vai di solito a fare la spesa. Nel momento in cui ti dirigi verso le casse, aguzza la vista perché molti supermercati mettono a disposizione dei clienti gli scatoloni vuoti in cui era contenuta la merce per mettere via I loro acquisti.

Se non dovessi trovare scatoloni in giro per il supermercato, ti basta chiedere a un commesso che sicuramente tutti i giorni butta via una quantità enorme di scatoloni che può invece tornare molto utile per i traslochi a Roma.

Tieni da parte gli scatoloni degli acquisti fatti online

Se sei una persona abituata a fare acquisti on-line, hai un altro modo per procurarti gli scatoloni che ti servono. Quello che hai comprato, fai attenzione a come è confezionato. Spesso e volentieri, ti ritrovi con uno scatolone in mano che è difficilmente sai come utilizzare. Se però sei alle prese con trasloco imminente, non buttare via lo scatolone ma piuttosto smontano e tienilo da parte perché sicuramente ti tornerà molto utile il prossimo futuro.

Chiedi a un commerciante di fiducia

La maggior parte dei prodotti che vedi esposti nei negozi viene consegnata negli scatoloni. Per questa ragione puoi procurarteli a basso costo chiedendo semplicemente a un commerciante di tua fiducia. Se frequenti spesso un negozio in particolare, puoi chiedere al proprietario con cui hai un po’ di confidenza se può tenerti da parte alcuni scatoloni in vista dei tuoi traslochi a Roma.

L’ideale sarebbe preferibile scatoloni di medie piccole dimensioni perché sono più pratici. Invece, quelli piuttosto grandi diventano scomodi perché pesanti e ingombranti, difficili da caricare scaricare dal furgone dei traslochi a Roma.