Home » SUV o berlina: quale delle due scegliere?

SUV o berlina: quale delle due scegliere?

Quando si tratta di acquistare un nuovo veicolo, spesso le persone si domandano se sia meglio preferire un SUV oppure una berlina. È un po’ lo stesso discorso che si fa anche nel caso di un ncc a Roma. Per capire i pregi e difetti di ognuna delle due soluzioni, basta continuare a leggere di seguito.

I pro e i contro del SUV

Il SUV è un mezzo che oggi va per la maggiore e infatti, è molto di moda. Sembra quasi che le automobili che prima erano destinate a strade sterrate e di montagna, oggi si vedano principalmente in città. Se il loro spetto è accattivante, bisogna però ricordare che sono veicoli piuttosto grandi con misure che rendono difficile trovare agilmente un parcheggio ma anche passare nelle strade più strette che spesso si incontrano nei borghi e piccole cittadine. Hanno un’altezza maggiore e ciò crea difficoltà a vedere bene soprattutto nella parte anteriore e in basso. Essendo pensati hanno un motore potente che consuma abbastanza carburante. Esistono anche i cosiddetti rosso vere, cioè dei SUV più piccolini che provano a minimizzare i difetti di cui si diceva pocanzi.

I pregi della berlina

Un’automobile berlina risulta esser molto valida sotto diversi punti di vista, motivo per cui spesso è la scelta che si fa quando si presente un ncc a Roma. Si tratta di un mezzo delle linee classiche, pulite e minimal che conferiscono al mezzo una certa eleganza senza tempo. Se i SUV sono al top nelle mode del momento, le berline sono un classico che va oltre. Infatti, le case automobilistiche puntano ancora moltissimo sulle berline che restano il top del top. Hanno alle loro spalle un lungo studio su aspetti quali l motore, il quale risulti potente e con consumi ridotti.

Per quanto riguarda gli interni, sono spaziosi e confortevoli per garantire un viaggio Tranquillo, seppur breve. È in grado di affrontare ogni genere di strade e percorsi, non solo quelli cittadini ma anche fuori.