Tenere puliti gli scarichi di casa: che cosa non buttarci dentro

Quando si parla di scarichi del water è importante sapere come utilizzare al meglio ed evitare costruzioni che costringono a chiamare la ditta di pulizia il più presto possibile. Abbiamo deciso di fare una lista dettagliata di tutto quello che non dovrebbe mai finire all’interno dello scarico, soprattutto quando questo è collegato a pozzo nero sotterraneo.

I capelli, i peli, etc. I peli, di capelli, il pelo degli animali e simili non devono mai essere stati all’interno del wc perché sono e i nemici principali dello scarico. I capelli creano un groviglio terribile all’interno della tubatura bloccando ogni altro residuo fino a creare una costruzione che impedisce il corretto passaggio dell’acqua.

La carta igienica. Potrebbe sembrare strano, ma la carta igienica non va gettata nel wc quando vi è collegato un pozzo nero che si riempie di carta nel corso del tempo. La carta igienica crea massa all’interno del pozzo nero perciò andrebbe raccolta da parte oppure sostituita con quella solubile.

Gli avanzi di cibo e simili. Tutti gli alimenti vanno raccolti correttamente nel bidone del residuo organico E non buttate all’interno degli scarichi del wc e lavandini per diverse ragioni. Quando gli alimenti si incastrano nelle tubature possono dare origine a cattivi odori dovuti al lavoro putrefazione che risalgono le tubature.

Altri oggetti estranei. Ci sono tanti altri oggetti che molte persone buttano all’interno degli scarichi come se fossero dei cestini delle immondizie. Tutto quello che non è acqua e delezioni non deve finire nella tazza del water perciò prodotti come dischetti di cotone per il tocco, mozziconi di sigaretta, spazzatura raccolta la terra, coton fioc, preservativi, pannolini e simili vanno gettati nel bidone.

Agenti e prodotti chimici. Prodotti che contengono ingredienti chimici aggressivi compiti correttamente in discarica e al centro raccolta materiali di buttarmi nel wc perché possono rovinare le tubature, oltre a compromettere l’azione digerente dei batteri all’interno del pozzo nero.

Olio usato. L’olio usato è pericolosissimo per gli scarichi va accolto a parte per evitare che crei problemi.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.spurgoromaprezzi.it