Home » Tipi di tapparelle

Tipi di tapparelle

Le tapparelle sono persiane avvolgibili che si utilizzano per l’oscuramento delle finestre o delle porte finestrate per così impedire ai raggi del sole di filtrare in una camera. Le tapparelle rappresentano anche una sorta di seconda chiusura per gli interni per cui corrispondo quasi a un sistema di sicurezza.

 

Chi vive nella Capitale può trovare tutte le informazioni che gli interessano in tema di tapparelle su www.tapparelle-roma.com

 

Scopriamo nello specifico quali siano i tipi di tapparelle disponibili sul mercato e tra cui effettuare la scelta del proprio acquisto.

 

Tapparelle in alluminio

 

Le tapparelle possono essere in alluminio coibentato o estruso. Quelle in alluminio coibentato sono molto leggere, economiche, sicure e possono essere realizzate in colori diversi. Queste tapparelle vengono coibentate tramite schiuma poliuretanica.

 

Le tapparelle in allumino estruso possono essere orientabili o blindate. Le tapparelle orientabili sono a lamelle avvolgibili con design moderno. Sono molto sicure e facili da installare. Le tapparelle estruse blindate sono invece la soluzione migliore in termini di sicurezza per la casa poiché impenetrabili dall’esterno.

 

Tapparelle in acciaio coibentato

 

La sicurezza della casa è importante e le tapparelle in acciaio coibentato possono aiutarci a mantenerla. Le tapparelle in acciaio coibentato sono personalizzabili e leggere da manovrare ma offrono una garanzia a prova di ladro grazie alla loro blindatura.

 

La coibentazione è realizzata con schiuma poliuretanica, le doghe in acciaio si agganciano da sole con tappi laterali a prevenzione dello scorrimento.

 

Tapparelle in PVC

 

Il PVC è un materiale resitente e leggero, che permette di tirare su le tapparelle facilmente e senza rumori molesti. Le tapparelle in PVC hanno costi contenuti, sono resistenti agli agenti atmosferici e ai tentativi di effrazione.

 

Esiste poi un particolare modello di tapparelle indeformabili in PVC e fibra di vetro. Queste tapparelle mantengono inalterata la loro forma anche quando sottoposte a stress come grandinate o pressioni da effrazione.

 

Le tapparelle indeformabili in PVC e fibra di vetro si possono realizzare in diversi colori. Sono quelle maggiormente ideali per le case al mare poiché non permettono l’aggressione della salsedine.

 

Dentro queste tapparelle è sistemata una camera d’aria funzionale all’isolamento acustico e termico.