Home » Un assortimento completo di pezzi di ricambio per il settore idraulico

Un assortimento completo di pezzi di ricambio per il settore idraulico

Quando si verifica la necessità di effettuare riparazioni e interventi urgenti di manutenzione al proprio impianto idraulico, alla caldaia, al climatizzatore, oppure durante un intervento di rimessa a nuovo del bagno, reperire i pezzi di ricambio ideali è la prima regola per ottenere un risultato perfetto.

Grazie ad un’esperienza di oltre 25 anni, e all’intento di offrire ai propri clienti un servizio perfetto e accurato, SM RIcambi Srl è in grado di offrire un servizio completo di fornitura e vendita online di componenti e pezzi di ricambio per caldaie e impianti termoidraulici, rivolgendosi in particolare ad artigiani, imprese di ristrutturazione, manutentori, rivenditori e comunque a chi abbia bisogno di pezzi di ricambio di ottima qualità, originali o compatibili.

Lo store offre un vastissimo assortimento di componenti e un’assistenza accurata nella scelta del prodotto ideale, proponendosi come punto di riferimento ideale per gli operatori di questo settore.

É possibile acquistare accessori e componenti per caldaie e bruciatori a gas, climatizzatori, stufe a pellet e a legna, centrali termiche, oltre a rubinetteria, piatti doccia, colonne doccia e sanitari, con il vantaggio di un rapporto eccellente tra la qualità e il prezzo.

Vasi di espansione per la caldaia: scegliere il modello ideale

I vasi di espansione sono componenti della caldaia domestica, indispensabili per ottenere una perfetta regolazione della pressione dell’apparecchio. I vasi di espansione evitano gli improvvisi sbalzi di pressione che talvolta si verificano nel circuito della caldaia, con il rischio di compromettere l’efficienza dell’impianto di riscaldamento.

Le variazioni improvvise di pressione potrebbero infatti causare danni alle tubature, tenendo conto che questo problema si verifica spesso, soprattutto quando la caldaia a gas viene utilizzata anche per la produzione di acqua calda corrente. Basta infatti che un rubinetto venga aperto per erogare acqua calda, per causare una variazione anche consistente della pressione all’interno della caldaia, con conseguenti danni all’impianto.

Il vaso di espansione, gonfiandosi o sgonfiandosi in relazione agli sbalzi di pressione, evita questo problema e mantenere regolata la pressione della caldaia in maniera costante e continua.

Come scegliere il vaso di espansione per la caldaia

Il continuo uso può provocare talvolta la rottura del vaso di espansione, che in genere si manifesta con la fuoriuscita di acqua dalla caldaia stessa. Sostanzialmente, i vasi di espansione possono essere di due tipi, aperti o chiusi: i vasi chiusi sono in metallo, e la presenza di aria e di acqua all’interno determina il controllo della pressione dell’apparecchio.

Oltre al vaso di espansione, è importante mantenere sempre sotto controllo la valvola di gonfiaggio, che contribuisce a questa regolazione, evitando problemi dovuti ai cambiamenti della pressione interna della caldaia.

Qualora si danneggiasse il vaso di espansione, si determina una diminuzione improvvisa della pressione seguita, in genere, da una perdita di acqua.

Lo store di SM Ricambi offre un vasto assortimento di vasi di espansione da acquistare direttamente online, verificando la marca a il modello della propria caldaia. Il sito offre un ricco assortimento di prodotti, sia originali che compatibili, ideali per effettuare ogni genere di riparazione.