Home » Vacanze in campeggio: qual è lo stile di tendenza?

Vacanze in campeggio: qual è lo stile di tendenza?

Le vacanze in campeggio sono tornate ad essere una delle soluzioni preferite da viaggiatori e turisti, che negli ultimi tempi hanno riscoperto uno stile più orientato verso la libertà e il contatto con la natura, pur senza rinunciare al lusso, al comfort e alla riservatezza.

Tra le varie soluzioni di alloggio per le vacanze estive, il campeggio è infatti una delle più apprezzate da chi ama la natura e desidera una vacanza anche un po’ avventurosa.

Tuttavia, recentemente, grazie alla possibilità di scegliere tende confortevoli e superaccessoriate, può essere considerato un’esperienza lussuosa, trendy e glamour. Chi dirige o ha in gestione un campeggio, non può certo tralasciare di conoscere le caratteristiche del glam camping, la tendenza che sta coinvolgendo sempre più turisti e viaggiatori, e in particolare coloro che amano lo spirito di libertà tipico del campeggio in tenda, ma nello stesso tempo non vogliono rinunciare all’eleganza e all’esclusività.

Il glamping è infatti l’occasione giusta per mettere d’accordo tutta la famiglia, poiché assicura raffinatezza, comfort e un’atmosfera accogliente come quella di casa.

 

Tende da campeggio con una nota di originalità in più

Le tende glamour proposte da Tendaoutstanding.it rappresentano un’ottima occasione per chi gestisce un campeggio di incrementare il proprio business offrendo un’esperienza di soggiorno molto piacevole, diversa dal solito e adatta a soddisfare le esigenze di tutti: dalle famiglie che desiderano un alloggio confortevole e sicuro, alle coppie in cerca di intimità e relax, agli amici che che desiderano una soluzione non convenzionale senza comunque tralasciare le comodità.

Un vantaggio delle tende glamping è quello di poter scegliere tra una vasta gamma di modelli e di conformazioni, in base alla stagione, alla zona geografica e al microclima locale.

Le tende sono del tutto paragonabili ad un cottage, sono ampie e dotate di veranda e di finestre, l’interno è strutturato in moduli e può essere personalizzato, aggiungendo o togliendo le diverse sezioni, creando una zona unica o ampliando l’area abitabile con ulteriori elementi.

 

Un’atmosfera romantica e coinvolgente valorizzata dalla natura

Le tende, i cottage, i lodge glamping e le altre soluzioni glamping, offrono la versatilità di una tenda da campeggio tradizionale, l’eleganza di un resort e la comodità di una casa vera e propria. Le casette sono realizzate con materiali del tutto naturali: legno certificato e di qualità, vetro, vinile, tessuti utilizzati per tendaggi e rivestimenti. Non è necessario effettuare particolari interventi di manutenzione, inoltre, grazie alla struttura realizzata con accuratezza in ogni particolare, le tende glam camping offrono ottime doti di isolamento termico, e sono disponibili anche nella versione più adatta per la stagione invernale, con vetrata termoisolante e rivestimenti protettivi che assicurano il massimo comfort anche con le temperature più basse.

Le tende glamping sono accoglienti, piacevoli da abitare e sicure anche per le famiglie con bimbi piccoli, offrendo agli ospiti un’esperienza unica e indimenticabile. Non si tratta di semplici tende da campeggio, ma di uno stile innovativo e coinvolgente per vivere le vacanze estive tra il comfort e l’avventura.