Home » Vuoi risparmiare con l’iPhone X? Scegli un modello ricondizionato

Vuoi risparmiare con l’iPhone X? Scegli un modello ricondizionato

Apple, come sappiamo, propone spesso nuovi modelli di iPhone, sempre più evoluti e tecnologici, invogliando le persone a sostituire il proprio. Tuttavia, considerando che si tratta di dispositivi piuttosto costosi, molti potrebbero ritenerla una spesa eccessiva, oppure preferire uno smartphone più economico, soprattutto chi lo sottopone ad un utilizzo intensivo, magari per lavoro.

Scegliere un dispositivo Apple ricondizionato è quindi una decisione ideale per diverse motivazioni: permette di risparmiare notevolmente sul costo, di disporre comunque di un iPhone recente e perfettamente funzionante, e di ridurre la necessità di smaltire i vecchi dispositivi. 

Un iPhone X ricondizionato viene proposto ad un prezzo realmente economico, è garantito e certificato, viene sottoposto a numerosi test di controllo e consegnato completo di caricabatterie e accessori nuovi. Un vero vantaggio, considerando che gli smartphone in genere hanno un ciclo di vita molto breve e vengono sostituiti spesso, tuttavia, come sappiamo, i dispositivi Apple vengono realizzati sulla base di standard qualitativi molto elevati, con materiali di alta qualità e sono dotati di funzioni innovative.

I motivi per scegliere un iPhone ricondizionato e certificato

Fin dai primi modelli, gli iPhone si sono sempre distinti per le funzioni avanzate, la tecnologia sofisticata, la presenza di elementi innovativi e il design eccezionale, tale da renderli veri e propri simboli di stile. L’iPhone X, in particolare, si riferisce ad una nuova serie di smartphone Apple, che presentano funzioni aggiuntive e sofisticate: la fotocamere con stabilizzatore ottico, il riconoscimento Face ID, il display di grandi dimensioni, la tecnologia Oled e la capacità di adattarsi alla luce esterna per una resa cromatica perfetta.

Questo smartphone è ideale per chi ama le riprese video e la fotografia, ma non solo: la fotocamera frontale, grazie al sistema di riconoscimento a raggi infrarossi, svolge la funzione Face ID per la sicurezza del dispositivo. Il riconoscimento facciale ha sostituito con questo smartphone il successivo sistema delle impronte digitali, il sistema riconosce un viso anche se indossa occhiali o sciarpe mentre non viene ingannato da fotografie o altro.

Si tratta di un sicuro vantaggio per chi desidera un dispositivo realmente sicuro dove custodire magari documenti importanti, da utilizzarsi per motivi di lavoro. Gli iPhone costituiscono oggi un segmento di fascia molto elevata per quanto riguarda gli smartphone, che può inoltre vantare un mercato parallelo di modelli usati, ricondizionati e perfettamente funzionanti.

Naturalmente, per trarre il massimo vantaggio da un dispositivo Apple ricondizionato, è importante rivolgersi ad un rivenditore certificato e autorizzato, che lavori esclusivamente sulla base di elevati standard di qualità, proponendo solo dispositivi seminuovi e controllati in ogni parte.

Ricondizionamento iPhone, quali sono le caratteristiche

Il ricondizionamento degli iPhone, come abbiamo detto, segue regole ben precise. Prima di tutto, viene testato il perfetto funzionamento del dispositivo, sottoponendolo a numerosi test che ne garantiscono l’affidabilità. Al termine dei controlli, viene sostituita la batteria e, se necessario, il vetro e altre parti che possono presentarsi usurate.

Inoltre, prima di essere confezionato, l’iPhone viene igienizzato e pulito perfettamente. La confezione contiene caricabatterie e altri accessori nuovi.