Zanzare tigre: che cosa fare per ridurne il numero

Le zanzare sono di sicuro gli insetti più odiati della stagione estiva perché pungono a tutte le ore del giorno e della notte provocando delle escoriazioni molto fastidiose che provocano un fortissimo prurito. Negli ultimi anni abbiamo assistito inerti alla proliferazione dalla zanzara tigre, un insetto importato dall’Asia molto più violento e fastidioso rispetto alla nostra zanzara comune.

Le zanzare tigre sono facili da riconoscere perché volano anche durante il giorno e hanno delle striature bianche sul corpo. oltre a metodi di discussioni con fiori, essenze e altri prodotti biologici, diventa importante mettere in atto diverse azioni di disinfestazione Milano preliminare come indicato nei paragrafi che seguono.

Svuotare i sottovasi

Le zanzare sono insetti che utilizzano dei residui di acqua per riprodursi. Infatti, vi depongono le all’acqua fino a quando diventano degli insetti adulti pronti anche loro a pungervi e infastidirvi tutto il giorno. Il primo sistema per evitare la proliferazione di zanzare è eliminare tutti i ristagni d’acqua. Per esempio, i vestiti acqua nei vasi di casa è una fonte ottima pellegrinare da eliminare il più presto possibile. basta svuotare l’acqua direttamente nella terra del vaso per evitare che nascano nuove zanzare.

Aggiungere un pesce rosso

Moltissime persone credono che il pesce rosso all’interno della Fontana Comunale sia semplicemente un modo per abbellirla, ma il pesce ha una funzione molto più precisa cioè quella di cacciare gli insetti fastidiosi come le zanzare. quando c’è un ristagno d’acqua può essere eliminato una fontanella, basta aggiungere un pesciolino rosso che si entra non solo degli insetti adulti che si si posano sulla superficie della ma anche delle larve.

Attirare i pipistrelli

Per che la lotta biologica sia uno dei metodi di disinfestazione Milano migliore che ci sia perché riduce la popolazione e quindi evita che nascano nuovi insetti che possono infastidire le persone e infestare i luoghi all’aperto. I pipistrelli sono predatori naturali eccezionali delle zanzare che possono essere attirati vicino casa con delle casette ideate per numero di chiamate bat box.